Iscriviti per un 5% di sconto di benvenuto

* indicates required
EnglishItalianoРусский
Shop

Voglio fare l'onicotecnica

Voglio fare l'onicotecnica: da dove inizio?
Se ti sei chiesta almeno una volta questa domanda continua a leggere, ho fatto il punto sul modo migliore per iniziare.
Beh intanto: congratulazioni! è l'inizio di una bellissima carriera! Ma... da dove si inizia?
Quale scuola, che corso, a che prezzo... ci sono molte cose da capire per iniziare una carriera sulla ricostruzione delle unghie.
Ma... serve un corso?

Iniziare senza formazione

Immagina che il tuo parrucchiere ti dicesse che lui ha imparato da solo senza frequentare alcun corso o alcuna scuola, che non fa mai nessun corso di aggiornamento... cosa penseresti? 
E secondo te si vedrebbe oppure no la mancanza di un insegnamento?

Riusciresti ad imparare a sciare da sola? beh, probabilmente si. Solo che impiegheresti tanto tempo, tante cadute, tanta fatica... e per questo alla fine conviene prendere un maestro. 
Senza formazione si può iniziare, ma non è il modo più efficiente per farlo.

Iniziare in un salone

I saloni di unghie sono senza dubbio da prendere in considerazione, chi ci è dentro lavora appieno "nel campo" e generalmente conosce i trend, i gusti delle clienti, le tecniche... 

Ma devi essere sicura che vogliano insegnarti. Che abbiano il tempo. E che sappiano come insegnare. Se un salone è in grado di fare ottime unghie non è scontato ti sappia anche insegnare come farle.

Corsi online

I corsi online di ricostruzione unghie o di Nail Art possono essere una base di partenza, con tutti i limiti dell'insegnamento "a distanza". Difficile correggere gli errori, difficile apprendere tutti i concetti, soprattutto se la classe è numerosa.

Da che corsi iniziare

Dei buoni corsi da cui partire sono:

- Base Gel
- Base Acrilico
- Base Acrygel
- Soak Off

Qui un calendario corsi.

Questi corsi sono pensati per chi è alle prime armi, per chi ha una infarinatura e per chi già lavora ma non ha mai avuto una formazione completa e ordinata di tutti i concetti.

E quali altri corsi ci sono?

Beh  l'elenco è molto lungo, prova a dare un'occhiata qui. Quelli citati precedentemente sono quelli più adatti ad iniziare

Di cosa si parla in questi corsi?

- delle tecniche di ricostruzione unghie
- di anatomia e patologie dell'unghia
- di disinfezione
- di dpi
- di rimozione

e di molte altre cose. Qui trovi tutti i dettagli in base al corso.

è costoso?

Beh, in effetti non particolarmente. Oltretutto diventa ancora più conveniente perchè facciamo pacchetti e sconti. Scrivici su whatsapp e ti spieghiamo tutto.

...e quindi cosa faccio?

Se non sai come orientarti, se non sei convinta o se vuoi solo qualche info scrivici, a noi piace sempre rispondere e parlare di queste cose. 
È sempre il momento giusto per iniziare!